eco-usa.net
Natural AreasPlantsAnimalsOrganizationsToxicsSuperfund Sites
Eco-USA: Toxics: Chimici: Benzene
Benzene

Preavviso

Introduzione

Il benzene, noto anche come benzolo, è un liquido incolore con un odore dolce. Benzene evapora in aria molto rapidamente e si dissolve leggermente in acqua. Il benzene è altamente infiammabile. Più la gente può cominciare a benzene odore in aria a circa 60 parti per milione di benzene parti di aria (ppm) e riconoscerlo come il benzene a 100 ppm. La maggior parte delle persone possono cominciare ad assaporare benzene in acqua a 0,5-4,5 ppm. Una parte per milione è approssimativamente pari a un calo di 40 galloni. Il benzene si trova nell'aria, nell'acqua e nel suolo. Il benzene viene da industriali e fonti naturali.

Il benzene è stato scoperto e isolato da catrame di carbone nel 1800. Oggi, il benzene è fatto per lo più dal petrolio. A causa del suo largo uso, benzene classifica nella top 20 in produzione volume per le sostanze chimiche prodotte negli Stati Uniti. diversi settori, usare benzina per fare altre sostanze chimiche, come stirene (per Styrofoam ® e altre materie plastiche), cumene (per vari resine), e cicloesano (per nylon e fibre sintetiche). Il benzene è utilizzato anche nella produzione di alcuni tipi di gomme, lubrificanti, coloranti, detergenti, farmaci e pesticidi.

Fonti naturali di benzene, che comprendono le emissioni di gas dei vulcani e degli incendi boschivi, contribuiscono anche alla presenza di benzene nell'ambiente. Il benzene è presente anche in petrolio greggio e di benzina e fumo di sigaretta.

Destino ambientale e dei trasporti

Il benzene si trova comunemente nell'ambiente. i processi industriali sono le principali fonti di benzene nell'ambiente. livelli di benzene nell'aria può essere elevata da emissioni combustione di carbone e petrolio, rifiuti di benzene e di stoccaggio, di gas di scarico degli autoveicoli, e evaporazione da stazioni di servizio benzina. Il fumo di tabacco è un'altra fonte di benzene in aria, in particolare in casa. scarichi industriali, lo smaltimento di prodotti contenenti benzene, e perdite di benzina dai serbatoi di stoccaggio sotterranei benzene rilascio in acque e del suolo.

Il benzene può passare in aria da acqua e superfici del suolo. Una volta in aria, benzene reagisce con altri prodotti chimici e si rompe in pochi giorni. Il benzene nell'aria può anche essere depositato a terra dalla pioggia o neve.

Benzene in acqua e si rompe il suolo più lentamente verso il basso. Il benzene è leggermente solubile in acqua e può passare attraverso il suolo finendo nelle acque sotterranee. Il benzene nell'ambiente non crea in piante o animali.

Le vie di esposizione

Ogni individuo è esposto ad una piccola quantità di benzene tutti i giorni. Siete esposti al benzene in l'ambiente esterno, nei luoghi di lavoro, e in casa. Esposizione della generale popolazione al benzene avviene principalmente attraverso l'aria che respiro contiene benzene. Il maggiore fonti di esposizione al benzene sono il fumo di tabacco, stazioni di servizio automobilistico, da gas di scarico veicoli a motore e le emissioni industriali. I vapori (o gas) a partire da prodotti che contengono benzene, come colle, vernici, cera per mobili, detersivi e detergenti, possono anche essere fonte di esposizione. Auto di gas di scarico e le emissioni industriali rappresentano circa il 20% del totale nazionale l'esposizione al benzene. Circa la metà dei esposizione al benzene i risultati degli Stati Uniti dal tabacco da fumo o da esposizione al fumo di tabacco. Il fumatore medio (32 sigarette al giorno) prende in circa 1,8 milligrammi (mg) di benzene al giorno. Tale importo è di circa 10 volte l'assunzione giornaliera media di benzene da un non fumatore.

Livelli di benzene nell'aria esterna hanno spaziato ,02-34 parti di benzene per miliardi di parti di aerei (ppb) (1 ppb è 1000 volte meno di 1 ppm). Persone che vivono in città o aree industriali sono generalmente esposte a più alti livelli di benzene nell'aria di quelle che vivono in aree rurali. livelli di benzene in casa di solito sono superiori ai livelli all'aperto. Le persone possono essere esposti a più alti livelli di benzene nell'aria, vivendo vicino a rifiuti pericolosi siti, le operazioni di raffinazione del petrolio, i siti petrolchimici di fabbricazione, o distributori di benzina.

Per molte persone, il livello di esposizione al benzene attraverso gli alimenti, bevande o acqua potabile non è alto come attraverso l'aria. L'acqua potabile di solito contiene meno di 0,1 ppb di benzene. Il benzene è stato rilevato in alcune acque in bottiglia, liquori e alimenti. Perdita dal sottosuolo benzina serbatoi di stoccaggio o di discariche e siti di rifiuti pericolosi che contengono benzene può comportare una contaminazione di benzene della acqua di pozzo. Le persone con benzene contaminata l'acqua di rubinetto possono essere esposti dal bere l'acqua o mangiando cibi preparati con l'acqua. In aggiunta, l'esposizione può derivare da respirare benzene sotto la doccia, il bagno, o cucinare con acqua contaminata.

Le persone occupate nelle industrie che fanno uso o benzene possono essere esposti al più alto i livelli di benzene. Ben 238.000 persone possono essere professionalmente esposti a benzene Stati Uniti. Queste industrie includono la produzione di benzene (petrolchimici, petroliferi raffinazione e produzione di coke e prodotti chimici di carbone), produzione di pneumatici in gomma, e lo stoccaggio o il trasporto di benzene e di prodotti petroliferi contenenti benzene. Altri lavoratori che possono essere esposti al benzene includere i lavoratori cokeria nel settore siderurgico, stampanti, gomma operai, calzolai, tecnici di laboratorio, i vigili del fuoco e dipendenti distributore di benzina.

Metabolismo

Il benzene può entrare il vostro corpo attraverso i polmoni, il tratto gastrointestinale, e tutta la vostra della pelle. Quando si è esposti ad elevati livelli di benzene nell'aria, circa la metà del benzene si respirare passa attraverso il rivestimento dei polmoni ed entra in vostra circolazione sanguigna. Quando si è esposti al benzene in alimenti o bevande, la maggior parte del benzene si prende in bocca da passa attraverso il rivestimento del vostro tratto gastrointestinale e entra nel vostro flusso sanguigno. Una piccola quantità sarà Inserisci il tuo corpo passando attraverso la pelle e nel flusso sanguigno durante il contatto con la pelle con benzene o prodotti contenenti benzene. Una volta entrati nel circolo sanguigno, benzene viaggi in tutto il corpo e può essere temporaneamente conservato nel midollo osseo e del grasso. Il benzene è convertito a prodotti, metaboliti chiamato, nel fegato e nel midollo osseo. Alcuni dei nocivi effetti dell'esposizione benzene sono causati da questi metaboliti. La maggior parte dei metaboliti di benzene lasciare il corpo con le urine entro 48 ore dopo l'esposizione.

Effetti sulla salute

Dopo l'esposizione al benzene, molti fattori di determinare se gli effetti nocivi per la salute sarà si verificano, nonché il tipo e la gravità degli effetti sulla salute del genere. Tali fattori includono i quantità di benzene a cui si è esposto e la lunghezza del tempo di esposizione. Più informazioni sugli effetti dell'esposizione a lungo termine al benzene sono da studi dei lavoratori dipendenti nelle industrie che fanno uso o il benzene. Questi lavoratori sono stati esposti a livelli di benzene in aria di gran lunga superiore ai livelli di norma esposta la popolazione generale. Corrente i livelli di benzene in aria sul posto di lavoro sono molto più bassi rispetto al passato. A causa di questa riduzione e la disponibilità di dispositivi di protezione individuale, come respiratori, meno lavoratori sono sintomi di avvelenamento da benzene.

Breve esposizione (5-10 minuti) a livelli molto alti di benzene nell'aria (10.000-20.000 ppm) può portare alla morte. I livelli più bassi (700-3,000 ppm) può causare sonnolenza, vertigini, tachicardia tasso, mal di testa, tremori, confusione e perdita di coscienza. Nella maggior parte dei casi, la gente si fermerà sensazione di questi effetti quando non sono più esposti e cominciare a respirare aria fresca.

Mangiare cibi o liquidi bevendo contenenti livelli elevati di benzene può causare vomito, irritazione dello stomaco, vertigini, sonnolenza, convulsioni, tachicardia, coma e la morte. Gli effetti sulla salute che possono derivare dal consumo di alimenti o liquidi contenenti potabile bassi livelli di benzene non sono noti. Se fuoriuscita di benzene sulla pelle, può causare arrossamenti e piaghe. Il benzene nei tuoi occhi possono causare irritazione generale e danni al cornea.

Il benzene provoca problemi nel sangue. Le persone che respirano benzene per lunghi periodi può effetti nocivi esperienza nei tessuti che formano le cellule del sangue, in particolare il midollo osseo. Questi effetti possono interferire con la normale produzione di sangue e determinare una diminuzione importante del sangue componenti. Una diminuzione dei globuli rossi può portare ad anemia. Riduzione di altri componenti nel sangue possono causare sanguinamento eccessivo. produzione di sangue può tornare alla normalità dopo l'esposizione al benzene fermate. L'eccessiva esposizione al benzene può essere dannoso per il sistema immunitario sistema, aumentando la possibilità di infezione e, forse, abbassando la difesa del corpo contro cancro.

L'esposizione a lungo termine al benzene può provocare il cancro degli organi emopoietici. Questa condizione si chiama leucemia. L'esposizione al benzene è stata associata con lo sviluppo di un particolare tipo di leucemia chiamata leucemia mieloide acuta (AML). Il Dipartimento della Salute e dei Servizi ha stabilito che il benzene è un noto agente cancerogeno (può provocare il cancro). Sia il Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro e l'EPA hanno stabilito che il benzene è cancerogena per l'uomo.

L'esposizione al benzene può essere dannoso per gli organi riproduttivi. Alcune donne lavoratori che respirato elevati livelli di benzene per molti mesi aveva periodi mestruali irregolari. Quando esaminato, queste donne hanno mostrato una riduzione delle dimensioni delle loro ovaie. Tuttavia, precisa livelli di esposizione erano sconosciute, e gli studi di queste donne non provano che il benzene la causa di questi effetti. Non si sa quali effetti dell'esposizione al benzene potrebbe avere sul in via di sviluppo feto nelle donne in gravidanza o sulla fertilità negli uomini. Gli studi con animali in gravidanza mostrano che il benzene respirazione ha effetti dannosi sul feto in via di sviluppo. Questi effetti includere basso peso alla nascita, ritardo di formazione ossea, e danno del midollo osseo.

Non sappiamo quali effetti sulla salute umana possono verificarsi dopo l'esposizione a lungo termine al cibo e acqua contaminata da benzene. Negli animali, l'esposizione a cibo o acqua contaminata con benzene può danneggiare il sangue e il sistema immunitario e possono provocare il cancro.

Effetti sui bambini

Questa sezione discute sugli effetti sulla salute negli esseri umani da esposizioni durante il periodo dal concepimento alla maturità a 18 anni di età.

I bambini possono essere danneggiati per un'esposizione benzene nello stesso modo degli adulti. Il benzene può passare dal sangue della madre ad un feto. Non è noto se i bambini sono più suscettibili avvelenamento da benzene rispetto agli adulti.

Riduzione del rischio di esposizione

Benzina e fumo di sigaretta sono due principali fonti di esposizione umana al benzene. Benzene l'esposizione può essere ridotta limitando il contatto con queste fonti. Le persone sono esposte a da benzene sia attivo che passivo secondo fumo passivo. fumatori media prendere in circa 10 benzene volte più dei non fumatori al giorno. Le famiglie sono incoraggiati a non fumare in loro casa, in ambienti chiusi o vicino ai loro figli.

Il benzene è un componente principale di benzina e utilizzati in molti processi di fabbricazione. Aumento i livelli di benzene può essere trovato presso le stazioni di rifornimento di carburante e nelle emissioni dalla produzione di aria impianti e siti di rifiuti pericolosi. Vivere vicino a stazioni di rifornimento di benzina o di rifiuti pericolosi siti possono aumentare l'esposizione al benzene. Le persone sono invitati a non avere le loro famiglie gioco nei pressi delle stazioni di rifornimento, impianti di produzione, o siti di rifiuti pericolosi.

Analisi mediche

Diversi test in grado di dimostrare se si è stati esposti al benzene. Alcune di queste prove possono essere disponibile presso l'ufficio del medico. Tutti questi test sono limitati in ciò che posso dire. Il test per misurare il benzene nel tuo respiro deve essere fatto subito dopo l'esposizione. Questo test non è molto utile per la rilevazione di livelli molto bassi di benzene nel vostro corpo. Il benzene può essere misurato nel sangue. Tuttavia, poiché il benzene scompare rapidamente nel sangue, misurazioni possono essere utili solo per le esposizioni più recenti.

Nel corpo, il benzene è convertito in prodotti chiamati metaboliti. alcuni metaboliti di benzene, come il fenolo, acido muconic e S-fenil acido ¬ mercapturico può essere misurata in urine. La quantità di fenolo nelle urine è stato utilizzato per verificare la presenza di esposizione a benzene nei lavoratori. Il test è utile solo quando si è esposti al benzene nell'aria a livelli di 10 ppm o maggiore. Tuttavia, questo test deve essere fatto anche poco tempo dopo l'esposizione, e non è un indicatore affidabile della quantità di benzene che sono stati esposti a, perché fenolo è presente nelle urine da altre fonti (dieta, ambiente). Misure di acido muconic o S fenilmercapturico acido nelle urine sono più sensibili e affidabili indicatori di benzene esposizione. La misurazione di benzene nel sangue o nelle urine di metaboliti non possono essere utilizzati per fare previsioni circa se si verificano effetti nocivi per la salute. Sangue conta di tutti i componenti del sangue e l'esame del midollo osseo vengono utilizzati per determinare esposizione a benzene e dei suoi effetti sulla salute.

Per le persone esposte a livelli relativamente elevati di benzene, di analisi completa del sangue può essere utilizzato per monitorare i possibili cambiamenti connessi con un'esposizione. Tuttavia, le analisi del sangue non sono utili quando livelli di esposizione sono bassi.

Governo degli Stati Uniti raccomandazioni

Il governo federale si sviluppa regolamenti, raccomandazioni per proteggere la salute pubblica. Regolamento può essere imposta per legge. L'EPA, sulla sicurezza e salute sul lavoro Administration (OSHA), e la Food and Drug Administration (FDA) sono alcune agenzie federali che definiscono norme per le sostanze tossiche. Raccomandazioni fornire orientamenti di valore tutelare la salute pubblica, ma non può essere imposta per legge. L'Agenzia per le sostanze tossiche e Disease Registry (ATSDR) e l'Istituto Nazionale per la Sicurezza e salute sul lavoro (NIOSH) sono due organizzazioni federali che elabora raccomandazioni per le sostanze tossiche.

I regolamenti e le raccomandazioni può essere espresso come "non-superamento" livelli, cioè, i livelli di di una sostanza tossica in aria, acqua, suolo, o cibo che non superano un valore critico che si basa generalmente su livelli che colpiscono gli animali, e sono quindi regolate a livelli che aiutare a proteggere gli esseri umani. A volte questi non superamento livelli variano tra le organizzazioni federali perché hanno usato i tempi di esposizione differenti (una giornata lavorativa di 8 ore o una giornata di 24 ore), diversi studi sugli animali, o altri fattori.

Raccomandazioni e regolamenti sono aggiornati periodicamente le informazioni più diventa disponibili. Per le informazioni più attuali, verificare con l'agenzia federale o organizzazione che essa fornisce. Alcuni regolamenti e raccomandazioni per il benzene sono i seguenti:

L'EPA ha fissato 5 ppb come livello massimo consentito di benzene nelle acque potabili. EPA ha fissato un obiettivo di 0 ppb per il benzene nell'acqua potabile e nell'acqua come fiumi e laghi a causa benzene può provocare leucemia. L'EPA stima che 10 ppb di benzene nell'acqua potabile che viene consumati regolarmente o l'esposizione a 0,4 ppb in aria nel corso della vita potrebbe causare un rischio di uno cancro caso supplementare per ogni 100.000 persone esposte. L'EPA raccomanda 200 ppb come il massimo livello ammissibile di benzene in acqua per le esposizioni a breve termine (10 giorni) per i bambini.

EPA richiede che il National Response Center essere notificata a seguito di una fuoriuscita di scarico o nell'ambiente di £ 10 o più di benzene.

OSHA regola i livelli di benzene nei luoghi di lavoro. L'importo massimo consentito di benzene laboratorio in aria durante una giornata lavorativa di 8 ore, settimana lavorativa di 40 ore è di 1 ppm. Perché il benzene può provocare il cancro, il NIOSH raccomanda che tutti i lavoratori indossare attrezzature speciali di respirazione, quando possono essere esposti al benzene in quantità superiori alla raccomandata (8 ore), l'esposizione limite di 0,1 ppm.

Estratto dal:

Toxicological Profile for Benzene, 2007
Agency for Toxic Substances and Disease Registry
United States Public Health Service



LinksBooksSearchContactCopyright NoticeLink to mikehabeck.com